cerca nel sito

CAF CISL
Fatti pagare quanto lavori davvero

riduci le dimensioni del testo  aumenta le dimensioni del testo
    »Accordi di categoria     »Accordi interconfederali     »Dati infortuni     »Formazione     »Info salute e sicurezza     »News     »Legislazione     »Pariteticità     »Studi e approfondimenti

Le condizioni di lavoro, la salute e la sicurezza dei lavoratori sono tra gli obiettivi prioritari che la Cisl ha sempre cercato di praticare. Con la 626 - e l'elezione in ogni luogo di lavoro del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza e successivamente con il D.Lgs. 81/08 e s.m.i - si sono ampliati gli spazi per un intervento partecipato e consapevole alla prevenzione dei rischi connessi all'attività lavorativa e alla realizzazione del benessere in ogni luogo di lavoro. Il Dipartimento "Salute e sicurezza", operando in quest'ambito d'attività, si propone di contribuire ad affermare la cultura della prevenzione della salute nei luoghi di lavoro fornendo apporti e orientamenti ai responsabili salute e sicurezza delle Unioni sindacali territoriali e delle Federazioni di categoria della Lombardia e alle iniziative d'altri soggetti che operano nel campo della prevenzione.

Per avere l'elenco aggiornato dei recapiti i dei responsabili degli sportelli Salute e Sicurezza presenti sul territorio lombardo CLICCA QUI

RLS

» Il portale del cinema dedicato al tema della sicurezza sul lavoro
Un'iniziativa di Inail Lombardia