Iscos Flash: Alla scoperta dei 10 paesi peggiori al mondo per i lavoratori

È datato 10 giugno 2015 il Global Rights Index dell’ITUC (International Trade Union Confederation) che delinea, seguendo 97 indicatori riconosciuti a livello internazionale, la classifica del rispetto dei diritti dei lavoratori in 141 Paesi al mondo.

Quali sono i 10 Paesi peggiori?

LINEA DIRETTA CON PADRE GIORGIO BARBETTA

Vi avevamo parlato della presentazione del libro “Realizziamo un sogno. In ricordo di Franco Giorgi” che si è tenuta il 21 maggio 2015 nella nostra sede di via Vida a Milano. In quell’occasione abbiamo avuto il piacere di parlare direttamente con Padre Giorgio Barbetta, il quale ci aveva illustrato lo stato avanzamento del nostro progetto “Perù. Latte fonte di vita”.

ISCOS CONSIGLIA “BIANCOfioreNERO”

Iscos Lombardia consiglia la visione di BIANCOfioreNERO. Come e dove avviene la produzione di fiori? Quali sono i problemi del settore? Come si può mantenere una dignità lavorativa in quel settore? Questi sono tutti temi trattati nel documentario di 30 minuti prodotto da Iscos Emilia Romagna “BIANCOfioreNERO”.

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “BIANCOfioreNERO”

Abbiamo il piacere di invitarvi all’evento promosso da ISCOS Emilia Romagna il 30 giugno alle ore 14:30. Verrà proiettato “BIANCOfioreNERO – La produzione dei fiori dalla riviera ligure all’Africa Orientale”, realizzato nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale “Coltivare i diritti”, finanziato con il contributo della Regione Emilia Romagna.