La pandemia ha reso nel nostro Paese più critiche le condizioni dei più piccoli. La chiusura delle scuole e la riorganizzazione dell’attività didattica rischiano di produrre effetti nel lungo periodo sui livelli di apprendimento, con la preoccupazione di un aumento della dispersione scolastica e quindi delle disuguaglianze. Bambini e bambine che già vivono in condizione di svantaggio economico e sociale sono a maggior rischio di povertà educativa ed esclusione.
Per un approfondimento di questi temi il dipartimento Welfare e il Coordinamento Donne della Cisl Lombardia hanno organizzato un incontro che si terrà martedì 2 febbraio 2021 alle ore 9.30 attraverso il collegamento alla piattaforma GoToMeeting.
https://meet.lombardia.cisl.it/cisl-lombardia.html
Password: 55885544
tramite telefono.
Italia: +39 0 230 57 81 80 Codice accesso: 662-521-645
Nel corso dell’incontro verrà presentato l’Atlante dell’Infanzia a rischio “Con gli occhi delle bambine” a cura di Save the Children.
All’incontro parteciperanno Valentina Polizzi, di Save the Children, Erika Merlone, del Dipartimento Istruzione Cisl e Angelo Colombini, segretario confederale Cisl.