In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, non potendo organizzare eventi pubblici a causa delle restrizioni legate alla pandemia, Cgil, Cisl e Uil di Monza e di Lecco hanno realizzato delle video interviste per sensibilizzare la cittadinanza ed esprimere la vicinanza a tutte le donne in situazione di disagio.
Le singole interviste sono state raccolte in due video che verranno pubblicati il 25 novembre anche sul sito web https://www.monzalecco.lombardia.cisl.it/ .
Su Facebook, invece, le stesse interviste verranno proposte sotto forma di videopillole a partire dal 25/11 mattina ( https://it-it.facebook.com/cislmonzalecco.it/ ).
In BRIANZA, inoltre, saranno affissi nei principali Comuni i manifesti Cgil Cisl Uil Mb che pubblicizzano il numero del centro antiviolenza 1522 e il Cadom di Monza, organizzazione che sostiene le donne vittime di violenza.
A LECCO, a partire dalla sera di martedì 24 novembre fino al mattino di giovedì 26, sulla sede Cgil e Cisl di via Besonda un faro rosso illuminerà i cieli della città e l’intero palazzo si tingerà di rosso (colore simbolo della lotta alla violenza sulle donne). Sulla sede Uil di corso Martiri sventolerà uno striscione con l’hashtag dell’iniziatva: #NonSeiSola.