MENUMENU
  • Home
  • Chi siamo
  • La Cisl nei territori
  • Le Categorie
  • Servizi, enti, associazioni
  • Aree tematiche
    • Artigianato
    • Contrattazione
    • Comunicazione e stampa
    • Coop. internazionale
    • Coordinamento donne
    • Fisco
    • Lavoro e formazione
    • Organizzazione
    • Relazioni internazionali
    • Riforme istituzionali
    • Salute e sicurezza
    • Trasporti
    • Welfare
  • Più informati
    • BiblioLavoro
    • Conquiste del lavoro
    • Documenti
    • Libri
    • Materiali incontri e convegni
    • Pubblicazioni, studi e ricerche
    • Rassegna stampa
    • Spettacoli
  • Congressi 2017
  • Area delegati
  • Iscriviti alla Cisl
MENUMENU
  • Home
  • Chi siamo
  • La Cisl nei territori
  • Le Categorie
  • Servizi, enti, associazioni
  • Aree tematiche
    • Artigianato
    • Contrattazione
    • Comunicazione e stampa
    • Coop. internazionale
    • Coordinamento donne
    • Fisco
    • Lavoro e formazione
    • Organizzazione
    • Relazioni internazionali
    • Riforme istituzionali
    • Salute e sicurezza
    • Trasporti
    • Welfare
  • Più informati
    • BiblioLavoro
    • Conquiste del lavoro
    • Documenti
    • Libri
    • Materiali incontri e convegni
    • Pubblicazioni, studi e ricerche
    • Rassegna stampa
    • Spettacoli
  • Congressi 2017
  • Area delegati
  • Iscriviti alla Cisl

Home Twitter Facebook YouTube Presentation in English

 

Primo maggio 2019 in Lombardia

Calendario
Aggiungi al Calendario
  • Aggiunti al Calendario di Timely
  • Aggiungi a Google
  • Aggiungi ad Outlook
  • Aggiungi al Calendario Apple
  • Aggiungi ad altro calendario
  • Export to XML
Quando:
01/05/2019@9:00–17:30
2019-05-01T09:00:00+02:00
2019-05-01T17:30:00+02:00

Bergamo: ore 9 ritrovo in piazzale della Stazione. Ore 9.30 corteo per le vie di Bergamo. Ore 11, a nome di Cgil Cisl Uil, intervento di Onofrio Rota, Segretario generale Fai Cisl nazionale.

Brescia: concentramento ore 9 in Piazzale Garibaldi. Alle ore 11 in Piazza della Loggia interventi dei delegati Cgil e Cisl. Conclusioni di Tiziana Bocchi segretaria nazionale Uil.

Como (Cantù): ore 15, in Piazza Garibaldi, concerto dei “5QUARTERS”. Alle 15.45 interventi di Cgil Como, Cisl dei Laghi, Uil Como. Alle 17 concerto “I LUF”.

Cremona: la manifestazione organizzata da Cgil Cisl Uil in collaborazione con Anmil (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro) si terrà a Crema, in Piazza Marconi presso il Monumento ai Caduti del Lavoro.
Ritrovo ore 10. Avvio celebrazioni ore 10.15 con interventi di un rappresentante Anmil Crema, Ernesto Roberto Barbaglio dell’amministrazione provinciale, Cinzia Fontana (assessore Comune di Crema), Massimiliano Bosio (segretaria Cgil Cremona) a nome di Cgil Cisl Uil.

Lecco: alle ore 15.30 in Piazza Cermenati si inizia con il concerto “Suoni e ritmi Migranti” con: Kalimol Suso, Festy Brand,Lilyung, Afrobissa, Ibo Zon, Kelvin, DJ Mark, Babacar. Dalle 16.30 interventi di delegate e delegati delle tre organizzazioni sindacali, dell’assessore Riccardo Mariani per il Comune di Lecco e di Rita Pavan (segretaria generale Cisl Mbl) a nome delle tre segreterie territoriali Cgil Cisl Uil.
Alle 17 Ellen (full band) e Pier Frau con la sua band.
In caso di maltempo la manifestazione si sposterà allo “Spazio Teatro invito” in via U. Foscolo, 42. Alle 14.30 la cerimonia davanti al Monumento ai caduti sul lavoro in largo Caleotto

Lodi: a Lodi Vecchio alle ore 21,30, in Piazza Vittorio Emanuele II, concerto del 1° Maggio con “The Sunny boys” in collaborazione con l’amministrazione comunale, Anpi e Arci.

Legnano: ore 10 manifestazione da Piazza Monumento. Interventi di Cgil, Cisl, Uil. Alle 11 spettacolo gratuito in Piazza San Magno di Jovica Jovic.

Mantova:
Suzzara: ore 09.30 concentramento ai giardini Aronne Verona. Rinfresco offerto da Cral Bondioli & Pavesi, Latteria Vo Grande e Latteria Mortaretta; distribuzione ai bambini dei palloncini 1°maggio – distribuzione garofano rosso.
Ore 10.00 deposizione del garofano al Monumento “Caduti sul lavoro”.
Ore 10.15 Corteo di lavoratrici, lavoratori e cittadini per le vie della città, esibizione “Associazione Musicale Banda di Gonzaga”.
Ore 10.45 Comizio in Piazza Garibaldi. Saluto del Segretario della Camera del Lavoro Enea Fontanesi. Saluto del Sindaco di Gonzaga Claudio Terzi, a nome dei comuni di Suzzara, Pegognaga, Motteggiana e Gonzaga, presenti con i gonfaloni. Per Cgil, Cisl, Uil intervento di Massimo Balzarini, della segreteria Cgil Lombardia.
San Benedetto Po: ore 10 ritrovo di fronte al Comune (Via Ferri) – esibizione del Corpo bandistico della società Filarmonica “Claudio Monteverdi”.
Ore 10.30 partenza del corteo per la Residenza Sanitaria Assistenziale (via G. D’Annunzio, 3) e breve sosta in loco con esibizione del Corpo Bandistico.
Ore 11 ritorno del corteo di fronte al Comune (Via Ferri). Saluto del sindaco Roberto Lasagna, con la partecipazione del ”consiglio comunale dei ragazzi” della locale scuola secondaria di 1° grado.
Intervento a nome di Cgil, Cisl e Uil di Fabio Caparelli, della segreteria Uil di Mantova e Cremona.
Quingentole: ore 8 ritrovo a Corte Breda, con distribuzione del garofano e tradizionale colazione in piazza con schiacciatine e vino bianco. Partecipa, a nome di Cgil, Cisl, Uil, Carlo Dall’Acqua, segretario della Lega Spi Cgil di Ostiglia.

Milano: alle ore 9 è previsto il concentramento del corteo che da Corso Venezia – Giardini di Villa Palestro arriverà in piazza della Scala. Dal palco interverranno delegate e delegati sindacali (PA, servizi, industria e rider) e i segretari generali regionali, I tre segretari generali regionali Cgil, Cisl, Uil, Elena Lattuada, Ugo Duci, Danilo Margaritella. Al termine degli interventi, alle 11.30 “Musica Nuda “: voce Petra Magoni, contrabbasso Ferruccio Spinetti.

Monza: ore 10 in piazza Roma Arengario, “d.j. set”, interventi di delegate e delegati Cgil, Cisl, Uil Monza e Brianza e comizio conclusivo di Rita Pavan segretaria generale Cisl Mbl a nome delle tre organizzazioni sindacali. Alle ore 12 aperitivo con pane, salame e nutella.

Iseo (Valcamonica-Sebino): ore 9.30 Santa Messa nella chiesetta del mercato.
Ore 10 ritrovo in piazza Garibaldi e corteo nelle vie del entro cittadino con deposizione di una corona al monumento dei caduti sul lavoro presso la stazione ferroviaria. Ore 10.30 saluto dell’amministrazione comunale di Iseo. Conclude a nome di Cgil, Cisl, Uil Sandro Guerini della segreteria Feneal Uil. Ore 11.30 rinfresco presso il Circolo dei lavoratori di Iseo. Partecipa la banda cittadina. La manifestazione, organizzata dalla Cgil Valcamonica Sebino e da Cisl e Uil Brescia, ha il patrocinio del Comune di Iseo.

Pavia: Cgil, Cisl e Uil di Pavia partecipano alla manifestazione e al corteo di Milano.

Varese: ore 9.30 concentramento in Piazza della Repubblica e corteo. Ore 10.15 live dei “Judy in the case”. Interventi delle delegate e dei delegati in P.zza Monte Grappa. Comizio conclusivo di Giulio Romani, segretario nazionale Cisl.

Sondrio: alle ore 10, in collaborazione con Anmil, cerimonia di aggiornamento del Libro della Memoria, Colda (So).
Alle ore 21, in collaborazione con Cinema Mignon la proiezione del film “In guerra” a Tirano (So) – ingresso 6 euro. I sindacati di Sondrio parteciperanno inoltre alla manifestazione e al corteo di Milano.

Print Friendly, PDF & Email
In evidenza
  • Vaccini e copertura Inail
  • Euronote - Parità di genere: effetti negativi della pandemia
  • 8 marzo 2021, i fronti aperti della disuguaglianza di genere
  • Inas Cisl Lombardia a Metropolis su Telenova
  • Film della settimana - One night man
  • Denunce di infortunio da Covid-19 al 31 gennaio 2021
  • Infortuni e malattie professionali in Lombardia al 31 gennaio 2021
  • Piano vaccini scuole, Cgil Cisl Uil Lombardia: bene l’avvio della campagna, ma va allargata al personale di tutti i servizi essenziali
  • Servizi pubblici, sindacati confederali e categoria: subito un tavolo regionale sul piano vaccinale
  • Contratto pelli e ombrelli, c'è il rinnovo
  • Multinazionali chimiche, 3 cessazioni in Lombardia. Sindacati: inaccettabile
  • Euronote - Ridurre povertà e disuguaglianze
  • Ammortizzatori Covid19, Legge di bilancio 2021
  • Salute e sicurezza sul lavoro, dall’Inail 4 milioni di euro per una campagna informativa nazionale
  • Milano, intesa Comune-sindacati contro appalti al massimo ribasso
  • RadioLavoro – Uffici vertenze Cisl in epoca di Covid-19
  • Fit Cisl Lombardia: inserire il trasporto aereo nel Piano di Ripresa Economica
  • Grave attacco alla democrazia sindacale. Solidarietà ai lavoratori degli enti locali di Bergamo
  • Cgil, Cisl, Uil Lombardia e categoria: la scuola aperta è una priorità
  • Osservatorio Cig in Lombardia n.15 – Edizione speciale
  • Trasporto aereo, Fit Cisl Lombardia: senza aiuti adeguati il settore rischia di implodere
  • Euronote - Intervenire contro la povertà
  • Cinema e lavoro - Gli invisibili
  • Film della settimana - Asia
  • Industria, Fim Cisl Lombardia: mancano all'appello lavoratori specializzati
  • Tessile, Femca Cisl Lombardia: causa crisi, necessario riconvertire le aziende
  • Guida alla gestione delle crisi aziendali in pandemia
  • Formazione, prorogato il Fondo Nuove competenze
  • Vaccino dei lavoratori e rapporto di lavoro. Interviene il Garante per la Privacy
  • La rotta balcanica al centro dell'incontro on line Iscos, Cisl e Anolf Lombardia
  • Henkel, la protesta contro la chiusura continua
  • Lavoratori inviati in missione in Svizzera costretti a restituire parte dello stipendio
  • VIDEO - Bilancio pluriennale Ue e Next Generation Eu
  • Avviso Azioni di rete per il lavoro
  • Dote Unica Lavoro - Fase IV
  • Iscos e Cisl Lombardia al presidio contro la dittatura militare birmana
  • Euronote - Previsioni economiche difficili
  • Stare in campo - Settant’anni da protagonisti della storia repubblicana: la Cisl, il sindacato, il futuro dell’Italia
  • Film della settimana - Family Romance, Lcc
  • Cinema e lavoro - Il capitale umano
  • Cisl e Felsa Lombardia: prorogare i contratti. I Navigator siano protagonisti delle politiche attive
  • Mirko Dolzadelli eletto segretario generale della Fim Cisl Lombardia
  • Terzo settore, appello a Regione: fate presto!
  • Henkel annuncia chiusura dello stabilimento di Lomazzo, proclamato sciopero

 
Appuntamenti
Mar
8
Lun
21:00 Bergamo – Proiezione gratuita fi...
Bergamo – Proiezione gratuita fi...
Mar 8@21:00–Mar 9@20:30
Le restrizioni anti-Covid che prevedono in questo periodo la chiusura di cinema e teatri, non permetteranno quest’anno di incontrarsi di persona a Bergamo per festeggiare l’8 marzo guardando un film presso Cinema Conca Verde. Nonostante[...]
Mar
10
Mer
9:30 Milano – Nonne al tempo del Covi...
Milano – Nonne al tempo del Covi...
Mar 10@9:30–12:30
“Nonne al tempo del Covid. Peso o risorsa? Quale ruolo del sindacato?” è il tema dell’incontro on line organizzato in occasione dll’8 marzo da Fnp Cisl Milano Metropoli. Intervengono: Ester Balconi – Coordinatrice Donne Fnp[...]
10:00 Varese – Negoziare per ripartire
Varese – Negoziare per ripartire
Mar 10@10:00–12:00
“Negoziare per ripartire. Politiche di conciliazione e di negoziazione sociale: l’orizzonte futuro” è il tema del webinar organizzato per la giornata internazionale della donna da Cgil Varese, Cisl dei Laghi, Spi Cgil Varese e Fnp[...]
Mar
30
Mar
15:00 Engagement e scelte volontarie
Engagement e scelte volontarie
Mar 30@15:00–17:00
Anche il segretario regionale Cisl Lombardia, Paola Gilardoni, interviene al workshop on line “Engagement e scelte volontarie”,  organizzato da BM&C. Appuntamento martedì 30 marzo alle ore 15. IL PROGRAMMA 
Visualizza Calendario.
tesseramento cisl link
tesseramento cisl link

 

iscriviti alla cisl
contatta
i servizi cisl
rassegna stampa
cinema e lavoro
radio lavoro
labor tv
canale youtube
galleria immagini
iscriviti alla newsletter
stageneration link
area
delegati
il mio
welfare
salute e
sicurezza
sportello
lavoro





In base alla normativa in materia di privacy applicabile, USR CISL Lombardia, Titolare del Trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito informa l’utente che tale sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Il presente sito installa cookies di terze parti.


ACCETTA






Per maggiori informazioni, anche in ordine ai cookies tecnici utilizzati dal sito, e per negare il consenso all’installazione dei singoli cookie è possibile consultare l'informativa cookie completa.


INFORMATIVA COOKIE COMPLETA


Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato

Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.

Non-necessary

Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.

ACCETTA E SALVA

Cisl Nazionale

Noi Cisl

Prenota online il tuo 730 e i servizi del Caf Cisl

CISL LOMBARDIA

Via Gerolamo Vida 10, 20127 Milano

TELEFONO: 02.89355200
FAX: 02.89355250
EMAIL: info.lombardia@cisl.it
PEC: dip.org.lombardia@pec.cisl.it

Archivio notizie

Prossimi appuntamenti

Colophon

All right reserved - Cisl Lombardia - 2021