Elezioni Rsu, la Fim si rafforza alla Stm di Agrate

Milano, 9.12.2015

Nelle recenti elezioni per il rinnovo della Rsu alla STMicroelectronics Agrate Brianza, la Fim Cisl ha migliorato la sua performance in termini di voti rispetto le precedenti elezioni, rafforzando in questo modo il suo ruolo nell’azienda. La Fim Cisl passa infatti dal 33,64% delle precedenti elezioni al 38,88% ed elegge 15 delegati. La Fiom, pur mantenendo il primato, passa dal 64,06% al 59,52% dei consensi.  I delegati Fim eletti sono Sergio Mariani, che con 98 preferenze risulta il più votato della lista, seguito da Isabella Mica, Giovanni Apollonio, Mario Spinelli, Stefano Sanvito, Dante Panzeri, Antonino Martino, Andrea Novara, Filippo Popia, Letizia Privitera, Celestino Ferrarese, Franco Balconi, Tiziano Sirtori, Alberto Boetti e Adele Claudia Faccini.
“A tutti loro vanno i nostri migliori auguri per il risultato conseguito e di un buon lavoro nell’attività sindacale da svolgere a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori in questa importante azienda del nostro territorio – afferma Gigi Redaelli, della Fim Cisl Monza Brianza Lecco -. L’esito del voto è un buon risultato da cui ripartire, che ha dimostrato il buon lavoro fatto con competenza, coerenza e responsabilità in questi anni, attenti al merito delle questioni, avendo come priorità l’unità sindacale e dei lavoratori, cercando di dare risposte alle tematiche sindacali ed in termini di servizi”.