8 marzo, nelle sedi Inas lo Sportello Opzione Donna

Milano, 5.3.2019

Si avvicina l’8 marzo, una festa che per Inas è davvero importante. Da sempre, infatti, il patronato della Cisl è un alleato per la vita quotidiana delle donne: che si tratti di dare una mano con la domanda del congedo di maternità, di recuperare i contributi previdenziali di un vecchio lavoro o di ottenere i permessi per assistere un genitore anziano, l’aiuto dei suoi esperti si rivela spesso cruciale.

Solo nel 2018, un milione di donne è entrato negli uffici Inas. Per loro e per tutte coloro che verranno a trovarci in futuro, in occasione della festa dell’8 marzo l’Inas metterà in campo alcune iniziative “in rosa”.

In 114 sedi in tutta Italia verrà attivato uno sportello dedicato per chi vuole informazioni o deve inviare la domanda per andare in pensione con la soluzione “opzione donna”: in base al profilo previdenziale di ognuna, gli esperti Inas potranno dare chiarimenti e indicazioni precise sulla prospettiva pensionistica, così la lavoratrice potrà valutare in modo consapevole e sereno scelte tanto importanti per il futuro.

Trovi la lista delle sedi con sportello dedicato qui.

Per chi ha dubbi su diritti, tutele e opportunità in materia di maternità e famiglia, invece, questa settimana lo Sportello telefonico Maternità e Paternità raddoppia! Oltre al tradizionale appuntamento del mercoledì, il servizio sarà attivo anche venerdì 8 marzo, dalle 9 alle 13. Basta chiamare lo 0684438359!