Anche la Fim lombarda domani a Muccia (Mc) per il Cash Mob Etico

Milano, 28.4.2017

Una numerosa delegazione della Fim Cisl Lombardia parteciperà al Cash Mob Etico organizzato da Fim Cisl nazionale e Next (Nuova Economia per Tutti) domani 29 aprile presso i giardini pubblici  di Muccia, comune nella provincia di Macerata diventato zona rossa dopo il sisma del 2016. Il Cash Mob Etico, organizzato per il secondo anno consecutivo in occasione della festa dei Lavoratori, premierà le imprese locali sostenibili con acquisti consapevoli, supportando le realtà imprenditoriali che attualmente versano in condizioni critiche. E’ uno uno strumento creato dal comitato scientifico di NeXt che restituisce ai cittadini, attraverso il #VotocolPortafoglio, il potere della scelta legata all’acquisto di un prodotto  che premia, appunto, indirizzando i consumi, le imprese che praticano la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Il Cash Mob Etico di quest’anno a Muccia premierà oltre 10 imprese agroalimentari locali attraverso gli acquisti dei partecipanti e tre aziende marchigiane del settore Ict e metalmeccanico che si contraddistinguono per le politiche di gestione aziendale di sostenibilità sociale, ambientale ed economica. Un modo diverso per festeggiare il lavoro e una forma di mobilitazione e rivoluzione culturale che può incidere nelle scelte politiche e contribuire, con una partecipazione consapevole dal basso, a costruire un Paese più giusto.