Cartaceo e digitale insieme si può. Con iTascabili di Edizioni Lavoro

Milano, 1.8.2018

Chi lo ha detto che il digitale è il peggior nemico del cartaceo? E che, con Internet e nell’era della digitalizzazione, non sia sostenibile, anche per una Casa editrice, rispondere alle nuove abitudini dei lettori nel consumo di contenuti? Con la nuova collana iTascabili, Edizioni Lavoro, specializzata nei temi dell’economia, del lavoro e della sussidiarietà, propone una formula innovativa con due obiettivi: rispondere alla sfida delle trasformazioni tecnologiche e soddisfare le esigenze di un mercato di lettori molto attento all’esigenza di contenuti autorevoli, rapidi e sempre aggiornati.

iTascabili è una collana specializzata sui temi del lavoro, dell’economia, del welfare e della sussidiarietà, che intende pubblicare brevi guide con un linguaggio semplice e divulgativo. Si tratta di book-smart-box che uniscono il cartaceo con il digitale: sono libri che superano il concetto stesso di libro perché offrono servizi, informazioni e opportunità aggiuntive. Come? Semplice. Ad ogni titolo sarà associato un codice che darà la possibilità a chi lo acquista di consultare, gratuitamente per un anno dal momento della registrazione, documenti aggiornati sull’argomento nell’area riservata MySmartBook del sito www.edizionilavoro.it. Un modo nuovo di leggere, di studiare e di mantenersi sempre aggiornato.

Prima uscita della nuova collana è “Casa, istruzioni per l’uso”: una guida snella ed efficace da tenere a portata di mano. Tra i paesi europei, l’Italia è quello con il numero più alto di proprietari ma, con la crisi, tante famiglie hanno rinunciato al sogno di un’abitazione o a lottare per non perderla. Quello dell’abitare è un tema complesso che va ripensato alla luce delle trasformazioni che viviamo. Bisogna ripartire dal rilancio degli interventi dello Stato e degli enti locali a sostegno dell’edilizia pubblica; sostenere la nascita di forme alternative come l’housing sociale e informare le famiglie sui numerosi «bonus» per migliorare le abitazioni con interventi per la ristrutturazione, il risparmio energetico e la messa in sicurezza. In questo primo volume della nuova collana, troverete le istruzioni per l’uso sia che siate un proprietario, un inquilino o in attesa di una soluzione abitativa.