Che Banca! Firmato accordo per il work-life balace

Milano, 26.6.2019

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi con CheBanca! il protocollo “Work-life balance”. L’intesa raggiunta “consentirà ai colleghi di usufruire di strumenti ad oggi non previsti – dichiara Luigi Vaudo, segretario responsabile della rappresentanza sindacale First Cisl in CheBanca! – tra gli altri: il part time; lo smart working; la flessibilità oraria; la Banca del Tempo Solidale; i permessi per assistenza ai figli affetti da Dsa e i permessi per l’inserimento a scuola dei figli”. “Un ringraziamento va a tutta la squadra First Cisl e, in particolare, al Coordinamento donne e pari opportunità che da un anno lavora alla mappatura delle esigenze di conciliazione vita lavoro dei dipendenti di CheBanca e – conclude Vaudo – con questo accordo pensiamo di aver iniziato a rispondere ad alcune di esse”.

“Siamo soddisfatti degli esiti di questa trattativa, giunta al termine di una discussione al tavolo negoziale che ha evidenziato anche momenti di estrema tensione – sottolinea Maurizio Gemelli, segretario First Cisl Milano Metropoli con delega nazionale sul Gruppo Mediobanca. L’accordo sottoscritto ha carattere sperimentale e pone le basi per poter avviare al più presto una contrattazione integrativa che affronti e risolva problematiche salariali e normative da tempo al centro del progetto sindacale First Cisl”.