Cisl lancia il premio Astrolabio del sociale

Milano, 4.7.2017

Un premio per favorire gli studi sulle trasformazioni del lavoro, delle relazioni industriali e del welfare. Si tratta di “Astrolabio del sociale”, promosso dalla Cisl e presentato nel corso del XVIII congresso confederale. Ispirato da Pierre Carniti e presieduto da Mario Colombo, il premio è rivolto a giovani studenti e ricercatori curato da un gruppo di studiosi di relazioni industriali e sindacalisti, con l’intento di premiare ricerche e studi realizzati da giovani nel campo delle politiche sociali, del lavoro e della lotta alle disuguaglianze. Il monte premi, di € 10.000, è suddiviso in 2 contributi di 5.000 euro ciascuno. I concorrenti dovranno presentare un saggio, di lunghezza compresa tra le 75.000 e le 125.000 battute (escluse tabelle, note e bibliografia), attinenti ad una delle seguenti tematiche: “Il lavoro, frammentato e svalutato, va unificato e rappresentato” e “Le disuguaglianze di un sistema fiscale schizofrenico”.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative correlate è possibile consultare il sito internet www.astrolabiosociale.it e la pagina facebook astrolabiodelsociale.

Astrolabio Sociale _Bando_Regolamento