In Cisl a Mantova la mostra “Mai più fascismi”

Milano, 24.4.2018

A gennaio la Cisl e altre associazioni hanno promosso l’appello “Mai più fascismi” da inviare alle Istituzioni, affinché vi sia il rispetto della Costituzione Italiana applicando integralmente le leggi Scelba e Mancino che vietano la riorganizzazione di qualsiasi formazioni contrarie ai principi democratici del nostro Paese.
“Nel secolo scorso le ideologie totalitarie e assolutiste diffusero il virus della violenza, della discriminazione, del razzismo, della xenofobia, e produssero i provvedimenti più odiosi quali la promulgazione delle leggi razziali e la deportazione nei campi di sterminio – afferma Dino Perboni, segretario Cisl Asse del Po -. Per questo, come Cisl Asse del Po abbiamo predisposto una mostra fotografica che ricordi quanto è successo nel ‘900 per mantenere alta la memoria. Poiché, non venga mai sottovalutata l’importanza fondamentale dei valori democratici su cui si fonda il nostro Paese, che vede nel rispetto della persona umana e della sua integrità la pietra angolare della convivenza civile, democratica e libera”.
La mostra, in corso presso la sede Cisl di Mantova in via Torelli 10, è stata inaugurata questa mattina alla presenza del presidente della Comunità Ebraica di Mantova, Emanuele Colorni, e il presidente dell’Anpi provinciale, Luigi Benevelli. E’ allestita fino a fine maggio.