Contrastare la violenza nei luoghi di lavoro, Cisl istituisce 2 borse di studio

Milano, 19.1.2018

La Cisl istituisce due borse di studio, per l’anno 2018, destinate a giovani laureande/i e laureate/i, per ricordare la figura di Carla Passalacqua, scomparsa nel 2015.
Carla Passalacqua, storica sindacalista della Cisl, responsabile del Coordinamento Donne dal 1982 al 1992, persona dalla grande sensibilità sociale, ha dedicato gran parte della sua vita al sindacato, in particolare al rispetto, all’emancipazione, alla tutela delle donne e al riconoscimento della parità di genere nel nostro Paese.

Scopo del bando è favorire, attraverso l’elaborazione di uno studio/ricerca la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche femminili in campo sociale, culturale, economico, sindacale, scientifico e, più in particolare, del mondo del lavoro.
Il tema individuato è “La violenza nei luoghi di lavoro – prevenzione, contrasto e conseguenze – analisi codici di condotta – confronti con altri Paesi”.

Il plico contenente la documentazione da produrre dovrà essere inviato entro e non oltre l’8 marzo 2018 (fa fede il timbro postale), con raccomandata A/R, indirizzata a: Cisl – Ufficio del Coordinamento nazionale Donne, Via Po, 21 – 00198 Roma, o tramite Pec: cisl@pec.cisl.it.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’? SCARICA IL BANDO