Digitale, quanto ci ha cambiato l’emergenza Covid-19? Al via indagine Adiconsum Lombardia

Iniziativa nell’ambito del progetto “Digito ergo sum”

Milano, 18.5.2020

Nell’ambito dei progetti che Adiconsum Lombardia sta portando avanti sul tema della digitalizzazione è partita un’indagine on line sul rapporto dei cittadini lombardi con i servizi e gli strumenti digitali. Alla luce della pandemia in corso, il questionario è stato rimodulato in modo da far emergere più chiaramente se e come è cambiato il rapporto con gli strumenti e i servizi digitali a seguito dell’emergenza Covid-19.

L’indagine è affidata ad un istituto di ricerca che sonderà un panel predefinito di 1000 persone. A fianco dell’indagine “ufficiale”, che procederà in parallelo, Adiconsum vuole però provare ad accrescere un po’ il campione per verificare se, eventualmente, possono emergere aspetti diversificati in un campione meno strutturato.

La lettura dei dati e la stesura del report verranno elaborati a partire dal mese di settembre dalla sociologa che ha assistito l’associazione nella predisposizione del questionario.

Il link per partecipare all’indagine è il seguente: https://it.surveymonkey.com/r/asscom0520

ADICONSUM LOMBARDIA INVITA A PARTECIPARE ALL’INDAGINE E A DIFFONDERLA TRA I PROPRI CONTATTI!

Più ricco e variegato sarà il campione, più significative saranno le risposte.