Dino Perboni eletto segretario generale della Cisl Asse del Po

Milano, 4.10.2019

Dino Perboni è il nuovo segretario generale della Cisl Asse del Po. Lo ha eletto oggi il consiglio generale dell’unione sindacale territoriale, riunito a Drizzona (Cr) alla presenza del segretario generale Cisl Lombardia, Ugo Duci, e del segretario generale aggiunto Cisl, Gigi Sbarra, dopo le dimissioni presentate da Giuseppe De Maria a seguito del suo pensionamento. Eletta anche la nuova segreteria territoriale, composta oltre che da Perboni da Ivan Zaffanelli e Patrizia Rancati

La Cisl Asse del Po rappresenta i lavoratori e i pensionati dei territori di Mantova e Cremona e conta oltre 57mila iscritti.

Nel suo intervento, il neo-segretario generale ha indicato le priorità della Cisl Asse del Po sui temi del lavoro e dello sviluppo del territorio.

“Il quadro economico che emerge nel terzo trimestre del 2019 conferma quanto già verificato a fine 2018 e all’inizio del 2019, ossia che la prospettiva occupazionale continua ad essere critica e con un outlook negativo se non peggiorativo”, ha sottolineato Perboni. “Per uscire da questa situazione servono investimenti per creare nuovi posti di lavoro, sia attraverso la crescita delle imprese che ci sono, sia con l’arrivo di nuovi insediamenti produttivi ed aziendali. Lo scarso collegamento stradale e ferroviario con Milano penalizza le Province di Cremona e Mantova, e questo deve essere risolto realizzando, in tempi certi e dati, le infrastrutture già programmate, come l’autostrada Cremona- Mantova e il raddoppio collegamento ferroviario. Tutto questo per connettere le due Province alle direttrici dei processi di crescita e sviluppo economico e sociale, proiettandole nel futuro”.