Fit Cisl Lombardia: inserire il trasporto aereo nel Piano di Ripresa Economica

Consegnato alle istituzioni il “Manifesto per il trasporto aereo”

Milano, 25.2.2021

Proseguono le iniziative della Fit Cisl, anche a livello lombardo, per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sulle problematiche del trasporto aereo. Questa mattina è stato consegnato il “Manifesto per il trasporto aereo” alle istituzioni interessate dalla crisi del settore: ai sindaci e ai prefetti dei Comuni di Bergamo, Milano, Varese e al presidente di Regione Lombardia.
“Vogliamo portare il nostro contributo alla campagna d’informazione e sensibilizzazione, organizzata su tutto il territorio nazionale, per affermare la strategicità del comparto del Trasporto Aereo – spiega il segretario generale della Fit Cisl Lombardia, Giovanni Abimelech -. Affinché si possano tutelare i livelli occupazionali e il reddito delle lavoratrici e dei lavoratori è necessario far comprendere appieno la gravità del problema alle istituzioni, agli stakeholder e all’opinione pubblica”.
Nell’ambito della campagna nazionale di sensibilizzazione, ieri è stato organizzato un volantinaggio negli aeroporti lombardi.

“Il momento è estremamente delicato e l’attenzione della Fit Cisl, anche su questo tema, è massima – conclude Abimelech -. La crisi del settore rischia di diventare irreversibile, se non affrontata con tempestività, e provocare un disastro occupazionale. Occorre inserire anche il trasporto aereo nel Piano di Ripresa Economica”.