Fondo sociale, Cisl Lombardia: rammarico che la Regione non abbia integrato le risorse

Milano, 1.8.2018

“In attesa di capire l’effettivo stanziamento sul sociale operato dal consiglio nella manovra di assestamento di bilancio regionale, esprimiamo delusione e rammarico sul fatto che non siano state trovate le risorse necessarie a riportare a 70 milioni di euro il Fondo sociale regionale”, così il segretario regionale della Cisl Lombardia, Paola Gilardoni. “Si tratta di risorse – sottolinea – che avrebbero potuto essere utilizzate dai Comuni e dagli ambiti territoriali per rafforzare i servizi sociali, le misure di contrasto alla povertà, per l’assistenza a domicilio degli anziani, per la tutela dei minori, per il sostegno alle attività educative scolastiche, per i servizi di conciliazione per le famiglie”.

“Proseguiremo il confronto con la Regione – conclude Gilardoni – sulle risorse e sull’attuazione degli impegni previsti dal Programma di sviluppo regionale”.

LEGGI ANCHE Osservazioni Cisl Lombardia al Documento Programma regionale di Sviluppo della XI legislatura dgr 154/2018