“Mai più fascismi”, anche una delegazione dei metalmeccanici Fim Cisl Lombardia a Roma sabato

Milano, 21.2.2018

La Fim Cisl Lombardia, coerente ai propri valori e ideali antifascisti e democratici, aderisce e partecipa con una sua delegazione alla manifestazione nazionale di sabato 24 febbraio a Roma “Mai più fascismi – Mai più razzismi”, promossa dalle associazioni firmatarie dell’appello “Mai più fascismi”, tra le quali la Cisl e la Fim. I recenti episodi estremisti avvenuti in tutta Italia dimostrano, secondo il sindacato dei metalmeccanici lombardi della Cisl, che non bisogna abbassare la guardia nei confronti dei segnali di fascismo e razzismo e di quanto sia necessario che la società civile faccia fronte comune a difesa della democrazia e della Costituzione italiana. “Siamo preoccupati per il clima di intolleranza, odio e paura che si sta diffondendo nel Paese, sempre alla costante ricerca di un nemico su cui scaricare le preoccupazioni e l’incertezza del futuro – afferma Andrea Donegà, segretario generale Fim Cisl Lombardia -. Sarebbe opportuno che i politici smettessero di strumentalizzare le paure e le insicurezze dei cittadini e si attivassero, piuttosto, per creare le condizioni di una serena convivenza civile”.