Le #MosaicoGirls di Iscos Lombardia sono partite per il Perù

Milano, 16.10.2019

Il 10 ottobre le #MosaicoGirls di Iscos Lombardia, Giorgia e Camilla, sono partite per il Perù. Un viaggio di volontariato operativo come mosaiciste, direzione Chimbote!

Iscos Lombardia racconterà la loro esperienza attraverso i social, con foto, video e testimonianze che loro ci invieranno in diretta dalla casa Don Bosco.
Lì insegneranno ai ragazzi che frequentano la scuola le tecniche del mosaico.  Il lavoro di Iscos in Perù prosegue attraverso i progetti già attivi in loco e anche attraverso nuove idee e collaborazioni che stanno nascendo proprio in questi giorni.

La produzione del latte e del formaggio è aumentata, ora riescono a produrre 300 litri di latte al giorno e l’obiettivo è stabilizzare la produzione a 500 l di latte. Secondo Padre Giorgio Barbetta, nei giorni scorsi contattato da Iscos Lombardia, tra due anni potrebbero raggiungere l’espansione massima della stalla smettendo di aprire nuovi terreni adibiti al pascolo.
A quel punto, con una produzione stabile di latte, ci si potrà dedicare alla seconda parte del progetto con l’obiettivo di coinvolgere la gente locale nella produzione in proprio con la rete di stalle.

Un’altra novità è l’attivazione di un doposcuola a Pucayacu, oltre a quello già attivo a Santa Teresita, Maria Sole e Gabriele accolgono una serie di bambini che vanno lì a fare i compiti, nonostante il faticoso viaggio di un’ora a piedi e in salita.