Nuove graduatorie Ata, previste migliaia di richiesta a Bergamo

Milano, 3.10.2017

Si preannunciano altre giornate “calde” per la scuola e per chi aspira a lavorarci. Dopo l’assalto dei “liberi professionisti” agli elenchi per le supplenze, toccherà ora agli aspiranti assistenti e collaboratori tentare la scalata al “posto fisso”, “e si prevedono – ipotizza Salvo Inglima, segretario generale di Cisl Scuola Bergamo – migliaia di richieste di immissione”. Nei prossimi giorni si apriranno le iscrizioni per l’inserimento, aggiornamento e conferma nelle graduatorie di 3° fascia personale Ata scuola. Ecco i profili professionali per cui è possibile chiedere l’inserimento: assistente amministrativo; assistente tecnico: collaboratore scolastico; addetto alle aziende agrarie; cuoco; infermiere; guardarobiere.
La Cisl Scuola Bergamo organizza incontri informativi gratuiti per l’inserimento, aggiornamento e conferma nelle graduatorie di 3° fascia personale Ata scuola
“Nel corso degli incontri, lo staff della Cisl Scuola Bergamo illustrerà i requisiti per accedere, i titoli culturali e altre indicazioni per una guida rapida alla compilazione”.
Il calendario degli incontri ( tutti dalle 17 alle 18,15) prevede il 4 ottobre l’appuntamento all’ I.T.G. Quarenghi di Bergamo; il 6 I.S. Archimede Treviglio ; martedì 10, I.S. Turoldo a Zogno; il 12, I.S. Rubini di Romano di Lombardia; lo stesso giorno anche al Convitto Battisti di Lovere, e infine venerdì 13 incontro all’I.S. Valle Seriana a Gazzaniga.