Sindacati, imprese e lavoratori a sostegno del Centro antiviolenza di Monza

Milano, 23.2.2018

Il mondo del lavoro si schiera a favore delle donne e contro la violenza di genere. Ieri a Monza è stato siglato un accordo tra Assolombarda e Cgil, Cisl, Uil per devolvere un’ora di lavoro al Centro di Aiuto Donne maltrattate di Monza (Cadom), le imprese aggiungeranno pari importo. Analogo accordo è stata siglato anche a Milano.

A livello aziendale è poi possibile devolvere importi diversi dall’ora. “Si tratta di una iniziativa unica nel suo genere, che deve vedere il massimo impegno delle organizzazioni sindacali per una sua piena riuscita – ha commentato Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco -. A breve sarà pronto un volantino unitario per promuovere l’iniziativa presso lavoratrici e lavoratori, partendo dalle aziende associate ad Assolombarda”. “Pensiamo sia una sfida da cogliere – aggiunge – per sensibilizzare i lavoratori e le lavoratrici per una buona riuscita dell’iniziativa”.

SCARICA L’ACCORDO