Terremoto, al via raccolta fondi Cgil, Cisl, Uil e Confindustria

Milano, 1.9.2016

Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, di fronte alla drammaticità del sisma che ha colpito le popolazioni del Centro Italia, e come già avvenuto in analoghe situazioni, hanno deciso congiuntamente di sostenere un impegno concreto di solidarietà per i territori così duramente colpiti.
Martedì è stato sottoscritto a livello nazionale l’accordo per attivare un “Fondo di intervento a favore delle popolazioni del Centro Italia” nel quale confluiranno contributi volontari da parte dei lavoratori di tutto il territorio nazionale, pari a un’ora di lavoro e un contributo equivalente, per ogni lavoratore, da parte delle imprese.
Si tratta di un primo accordo per le imprese associate a Confindustria, al quale faranno seguito accordi con altre associazioni datoriali.
Anche la Cisl Lombardia è impegnata nella raccolta fondi, grazie all’impegno delle sue unioni sindacali territoriali.

I contributi verranno raccolti sul c/c con codice IBAN: IT94V0103003201000002589031 presso Monte dei Paschi di Siena, intestato a Confindustria e Cgil Cisl Uil Fondo di solidarietà per le popolazioni del Centro Italia.