35 anni di CISL

Quest’anno festeggio 35 anni di iscrizione alla CISL. Un traguardo che non è solo un numero, ma il simbolo di un’appartenenza convinta e costante ai valori che incarna, di una scelta di vita professionale e di un successivo percorso sindacale fatto di passione, responsabilità e dedizione.

Da quando ho mosso i primi passi in CISL, ho avuto il privilegio di crescere accanto a persone straordinarie; le vedo davanti agli occhi ancora tutti i giorni anche se magari non camminano più al mio fianco per i più svariati motivi, persone che ogni giorno hanno portato e portano avanti con orgoglio e determinazione la forza della contrattazione, del dialogo e della partecipazione. È grazie a loro che ho imparato il senso più profondo dell’essere sindacalista: ascoltare, rappresentare, trovare soluzioni concrete per migliorare la vita delle lavoratrici e dei lavoratori che si affidano con fiducia a noi. Una responsabilità enorme ma anche un opportunità di dare senso alla propria vita, decisamente impagabile.

Questi 35 anni non sono stati solo un viaggio personale, ma un cammino collettivo fatto di conquiste, sfide e anche momenti difficili, sempre affrontati con la consapevolezza che la CISL è, prima di tutto, una comunità, è esempio, è impegno quotidiano per un futuro più giusto e per un mondo del lavoro più equo e dignitoso, sempre dalla parte delle persone e di chi ancora crede che un mondo migliore sia possibile.

Allora andiamo avanti, ma promettetemi, sempre INSIEMEGRAZIE A TUTTI. GRAZIE CISL.

Fabio Nava – Segretario Generale CISL Lombardia