COORDINAMENTO DONNE

Il Coordinamento Donne della Cisl Lombardia è il luogo in cui, in sinergia e stretta coerenza con le politiche generali dell’organizzazione, le rappresentanti delle categorie regionali e dei territori e le componenti del consiglio generale regionale  definiscono e progettano azioni per promuovere e  sostenere la più ampia  partecipazione delle donne in tutti gli ambiti da quello sociale a quello economico lavorativo, da quello politico a quello culturale.

Tale impegno è teso a rafforzare e consolidare la presenza femminile all’interno dell’organizzazione, ad ogni livello. A tal fine il Coordinamento promuove ed organizza momenti di formazione per delegate, attiviste e dirigenti.

Il Coordinamento è anche impegnato per una piena attuazione delle politiche di pari opportunità e di azioni positive, di politiche di conciliazione e di sostegno della genitorialità, attraverso la contrattazione.

Fra gli obiettivi vi è anche quello di contrastare e rimuovere ogni forma di violenza, razzismo o discriminazione e di sostenere le donne sottoposte a forme di restrizione della libertà, violenza e sfruttamento in qualunque ambito si manifestino.

8 MARZO – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE DONNE


8 MARZO 2024: ancora troppi divari penalizzano le donne, anche nel mondo del lavoro

La Giornata Internazionale della Donna, che si celebra come ogni anno l'8 marzo, sarà un’occasione per riaffermare l’impegno che il ...

25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE


Nessun articolo trovato.

CONTRASTO ALLE MOLESTIE E ALLA VIOLENZA SUI LUOGHI DI LAVORO


Nessun articolo trovato.

LINGUAGGIO


Nessun articolo trovato.

ARTICOLI