Iscos Flash – Linea diretta con il Perù

Milano, 20.9.2017

Da qualche mese è partito ufficialmente, grazie all’apporto di Fnp Cisl Lombardia, anche “Bienvenidos amigos, ¿cómo están?”, un nuovo progetto di Iscos Lombardia a sostegno della casa di Santa Teresita.
Sono stati inviati i primi fondi e sono partite le prime attività.

Iscos sosterrà la casa di Santa Teresita nell’accoglienza degli ultimi: dal bimbo abbandonato, al disabile, fino ad arrivare all’anziano lasciato solo. Aiuterà ad assicurare loro pasti caldi e nutrienti, vestiti e cure mediche adeguate.
Un caso su tutti? La storia della bambina che vedete nella foto, Maria Kiara, nata nel 2016 da una mamma con problemi psichici. È stata accolta nella Casa finché non ha trovato una famiglia che la accogliesse. Ora è cresciuta sana e forte e sta iniziando a camminare!
E cosa c’entra “Latte fonte di vita” con questo? Avrà un ruolo centrale nella fornitura di latte e formaggi per la Casa. Allora, avanti tutta! Il progetto di Iscos Lombardia prosegue con la formazione di altri ragazzi, con la preparazione dei terreni per il pascolo e con l’attività della stalla e della latteria.