
Nella serata di lunedì 14 ottobre, in occasione dell’ultima settimana di Labour Film Festival, il Segretario Regionale CISL Lombardia Dino Perboni è stato ospite del Cinema Rondinella
Di seguito alcuni estratti del suo intervento:
“La CISL Lombardia è orgogliosa di questa rassegna dedicata ai temi del lavoro, giunta quest’anno alla sua ventesima edizione.
Il nostro sindacato da sempre si è adoperato per diffondere la cultura del lavoro, sia per accrescere la consapevolezza dell’importanza del lavoro quale processo per lo sviluppo e la crescita della persona, sia per evidenziare le criticità e le difficoltà dei lavoratori quando il lavoro diventa alienante.
Inoltre, uno degli obiettivi di questa rassegna è realizzare, anche mediante la cultura, la partecipazione dei lavoratori alla vita economica dell’impresa.
Il racconto della nostra rappresentanza sindacale ha trovato spazio quest’anno anche nella bella mostra esposta durante il Festival con la narrazione fotografica delle tante tutele raggiunte dal sindacato insieme ai lavoratori e alle lavoratrici. Ringrazio tutti voi partecipanti al Festival che con la vostra presenza vi rendete protagonisti e testimoni di questi racconti del lavoro nelle sue tante sfaccettature“




