Avviso Fapi per la formazione aziendale anti Covid-19

Milano, 11.5.2020

Di seguito la scheda sintetica dell’avviso 3/2020 FAPI SPORTELLO PIANI QUADRO ANTI COVID-19 predisposta da Ial Lombardia.

Il Fapi – Fondo Formazione Pmi – è un Fondo interprofessionale paritetico costituito da Confapi, Cgil, Cisl e Uil al fine di promuovere lo sviluppo della formazione continua nelle Pmi, quale strumento di competitività delle imprese e di garanzia occupazionale per i lavoratori. Vedi sito: https://www.fondopmi.com/

L’avviso 3/2020 finanzia specificatamente azioni formative (a carattere aziendale/interaziendale o multiregionale/settoriale) finalizzate al contenimento dell’emergenza Covid-19 negli ambienti di lavoro.

L’avviso ha l’obiettivo di supportare le imprese finanziando interventi di sviluppo delle competenze dei lavoratori a sostegno del lavoro e dell’occupazione, della competitività e dell’innovazione.

Nello specifico, in questa fase 2 di emergenza sanitaria, mira a supportare la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro nonché delle ulteriori misure di precauzione di cui al Dpcm del 26/4/2020, allegato n.6 – Protocollo del 20/4/2020 tra Governo e parti sociali.

La prima scadenza (a sportello) è fissata per il 18 maggio 2020.

E’ possibile prendere contatto con le sedi Ial Lombardia di riferimento per ulteriori informazioni e per l’attivazione dei piani formativi.