Libro – Pillole di economia civile e del ben vivere

Milano, 13.9.2018

Tratte dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 1 “Pensiero del giorno”, una raccolta di oltre sessanta riflessioni, racconti, aforismi di suor Alessandra Smerilli su temi di particolare attualità che spaziano dall’economia alla religione, dall’impegno civile alle relazioni fra le persone. Un distillato di piccole “perle” utile al lettore per credere in un mondo migliore, guardando al futuro con ottimismo.

 

“Ha scritto Antoine de Saint-Exupéry che ‘la perfezione non si ottiene quando non c’è più nulla da aggiungere, bensì quando non c’è più nulla da togliere’. In questo libro non c’è nulla da togliere” (dalla prefazione di Stefano Zamagni).

Alessandra Smerilli insegna Economia politica ed elementi di statistica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma, è socia fondatrice e docente della Scuola di Economia Civile e membro del comitato etico di Etica sgr. È una religiosa appartenente alla congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Autrice di numerosi testi e articoli di economia etica, per Ecra ha pubblicato “Pillole di economia civile e del ben vivere” (2018).

La scheda

Alessandra Smerilli
Pillole di economia civile e del ben vivere
A cura di Laura Badaracchi
Ecra. Edizioni del Credito Cooperativo
Anno di pubblicazione : 2018
ISBN : 9788865582657
Lingua : italiano
Pagine : 160
Prezzo: 15,00 €