Libro – RSU. Elezione della Rappresentanza sindacale unitaria

Milano, 21.2.2018

Il tema della rappresentanza è al centro del dibattito politico e sindacale. E’  strettamente collegato con il tema della moltiplicazione dei contratti e degli accordi derogatori che vengono sottoscritti a livello aziendale. Chi è titolato a fare questi accordi? Quali caratteristiche devono avere le organizzazioni che li sottoscrivono? La costituzione delle Rsu deve avvenire nel rispetto di regole generali che permettano di sancire la effettiva rappresentanza delle organizzazioni sindacali.

Il volumetto, di facile consultazione, ripercorre tutte le fasi del processo elettorale del settore privato e indica le regole da rispettare per la corretta elezione delle Rsu. È arricchito, inoltre, da fac-simile per gestire al meglio l’intero procedimento.

La scheda

RSU. Elezione della Rappresentanza sindacale unitaria
Procedura e modulistica
Presentazione di Annamaria Furlan