8 MARZO 2019 – La contrattazione di genere protagonista del cambiamento

Milano, 6.3.2019

Per il sindacato confederale, la giornata internazionale della donna è sempre stata un’occasione di mobilitazione, di riflessione e di elaborazione di politiche di genere. L’ obiettivo è quello di creare, su tutto il territorio nazionale, momenti di aggregazione che superino il rischio di un “declassamento” di questa giornata al semplicistico e fuorviante rango di festa. Con questo spirito, Cgil Cisl e Uil svolgeranno, a Roma, un seminario dal titolo “Si chiamerà Futura. La contrattazione di genere protagonista del cambiamento”.

L’INIZIATIVA SI POTRA’ SEGUIRE IN STREAMING SUL SITO WEB WWW.CISL.IT A PARTIRE DALLE ORE 9.30.

Si tratta di un appuntamento importante perché, dopo anni, si torna a realizzare un’iniziativa nazionale unitaria, in linea con la discussione, l’elaborazione e la mobilitazione che hanno caratterizzato, in questi mesi, i rapporti tra le tre Confederazioni. Un appuntamento importante anche per il tema che sarà trattato: la contrattazione di genere.

Cgil, Cisl e Uil ritengono che anche la giornata dell’8 marzo e il seminario in questione possano essere un momento importante per evidenziare e sottolineare queste sinergie.

LE INIZIATIVE IN LOMBARDIA

Bergamo, incontro “Non siamo il frutto proibito”

Bergamo, incontro “Welfare di comunità”

Bergamo, iniziative coordinamento donne Fnp Cisl sul territorio