“Abbiamo riso per una cosa seria 2022” – Iscos Lombardia per l’agricoltura famigliare

E’ possibile ordinare il riso a sostegno del progetto entro il 10 febbraio

Milano, 7.2.2022

Anche quest’anno Iscos Lombardia è in prima linea nella campagna Focsiv “Abbiamo riso per una cosa seria” con la quale s’intende promuovere l’agricoltura famigliare in Italia e nei Paesi del Sud del mondo come modello sostenibile, più equo e più giusto di democrazia alimentare.

Con l’acquisto dei pacchi di riso si sosterrà il progetto Perù, latte fonte di vita dando la possibilità ai giovani di Pucayacu di formarsi e avere delle opportunità lavorative in ambito agroalimentare.

La donazione minima per un pacco da 1 kg di riso Roma in confezione sottovuoto è di 6 euro.

“L’esperienza di questi ultimi due anni – spiega Marta Valota, direttrice Iscos Lombardia – insegna che nonostante a causa della pandemia sia diventato difficile organizzare iniziative specifiche e sponsorizzare la campagna attraverso banchetti, dibattiti e incontri pubblici, aderire ad “Abbiamo RISO per una cosa seria” può diventare un dono a sostegno di una casa-famiglia, una mensa popolare o di persone in situazione di bisogno”.

Il termine per fare l’ordine, compilando il modulo in allegato, è giovedì 10 febbraio 2022.

RICHIESTA-ORDINATIVO-RISO-2022