Accordo sull’utilizzo delle risorse del Fondo nazionale per la non autosufficienza

Milano, 11.11.2014

E’ stato sottoscritto nei giorni scorsi in Regione tra i sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil, e dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil della Lombardia, l’accordo sulla prima parte delle misure di utilizzo della quota destinata alla nostra regione del Fondo Nazionale per la non autosufficienza 2014. Tali misure riguardano le persone con gravissime disabilità fino a 65 anni.
“Dopo un serrato confronto abbiamo ottenuto l’ampliamento di tali misure – a valere sulla seconda parte dell’utilizzo del Fondo che sarà oggetto di prossimo confronto – anche alle persone comprese tra i 65 e 69 anni di età. – Spiega il segretario regionale Ugo Duci – Tutta la restante parte del Fondo, che sarà disciplinata con la seconda e prossima misura, riguarderà le persone non autosufficienti oltre i 65 anni e senza limiti di età.

Per leggere e scaricare il testo dell’accordo clicca QUI