Al via domani a Roma il XIX congresso confederale Cisl

Oltre un centinaio i delegati e gli invitati dalla Lombardia

Milano, 24.5.2022

“Esserci per cambiare. Persona, lavoro, partecipazione per il futuro del Paese”: si ispira alla celebre frase di Tina Anselmi lo slogan del XIX congresso confederale della Cisl che prenderà il via domani a Roma e si concluderà il 28 maggio presso la Nuova Fiera di Roma.

Oltre un centinaio i delegati e invitati che dalla Lombardia si recheranno a Roma per partecipare alle assise, tappa finale di un grande percorso di democrazia associativa, di partecipazione e di confronto costituita da migliaia di assemblee nei luoghi di lavoro e di congressi a livello aziendale, territoriale, regionale e di categoria a tutti i livelli.

Un momento di verifica politica e di rilancio programmatico ed organizzativo per la Confederazione di via Po per rispondere alle enormi transizioni digitali, ambientali, tecnologiche, energetiche e demografiche in atto. Previsti oltre al dibattito, momenti di confronto e “focus“ specifici sui temi dell’attuazione del Pnrr, del lavoro che cambia, del futuro dei giovani, del legame tra legalità e sviluppo, a cui parteciperanno esponenti delle istituzioni europee, del governo nazionale, della magistratura, del mondo accademico e giuridico, delle associazioni imprenditoriali e sindacali, della società civile.

I LAVORI DEL CONGRESSO SARANNO INTERAMENTE TRASMESSI IN STREAMING SUL SITO DELLA CISL