Al via i lavori del XII congresso della Cisl Lombardia

Milano, 23.5.2017

“Per la persona, per il lavoro”. E’ lo slogan del XII congresso regionale della Cisl Lombardia, oggi e domani al Crown Plaza di S. Donato Milanese (Mi). Tappa conclusiva di un intenso percorso democratico che attraverso centinaia di assemblee, incontri e congressi, ha portato al rinnovamento dei vertici delle strutture dell’organizzazione, al congresso 2017 parteciperanno 376 delegati, eletti nei congressi provinciali e in quelli di categoria, in rappresentanza di 741.604 iscritti. Avranno il compito di rinnovare i vertici del sindacato regionale e tracciare le linee guida per i prossimi quattro anni. “La straordinarietà della stagione congressuale 2017 della Cisl sta nei fatti più che nelle parole – sottolinea il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci -. Straordinario è quanto stiamo vivendo in questo tempo difficile di crisi, sostantivo senza aggettivi, perché realtà che attraversa economia e politica, cultura, società, istituzioni. Straordinari i cambiamenti che ci prospetta l’uscita dalla crisi e un auspicato nuovo modello di sviluppo”. “Straordinario, nell’incertezza del quadro politico – aggiunge – l’apporto responsabile dei corpi sociali intermedi per la ricostruzione della coesione sociale, così duramente provata dalla crisi economica”.