Al via il IV Festival dello Sviluppo Sostenibile

Il messaggio del Festival 2020 è “Sostenibilità. È ora di agire”

Milano, 22.9.2020

Al via oggi la quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, in corso fino al prossimo 8 ottobre. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere a livello internazionale, organizzata dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), cui partecipa attivamente anche la Cisl.

OLTRE 600 EVENTI IN CALENDARIO

Oltre 600 gli eventi in cartellone, che si svolgeranno sul territorio nazionale, in decine di ambasciate italiane in tutto il mondo e online; tre gli appuntamenti curati dal Segretariato ASviS; 16 gli eventi nazionali tematici dedicati ai diversi Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 firmata dai 193 Paesi dell’Onu cinque anni fa; tantissimi gli eventi organizzati in collaborazione con il mondo della musica, del cinema e della letteratura; 10 i Forum “Voci sul futuro”, organizzati dall’ASviS e dall’Ansa, nei quali esperti di fama mondiale discuteranno di temi da cui dipenderà il futuro dell’economia e della società.

Le dirette streaming dei principali eventi saranno accessibili dai siti festivalsvilupposostenibile.it, asvis.it, dalla pagina Facebook e dal canale Youtube dell’ASviS, dai quali sarà anche possibile seguire il concerto di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura, organizzato dall’AsviS il 25 settembre alle ore 21, per celebrare il quinto anniversario della firma dell’Agenda 2030.

Il messaggio del Festival 2020 è “Sostenibilità. È ora di agire”, per sottolineare la responsabilità di tutti, a tutte le età e a ogni livello, per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

L’EVENTO ORGANIZZATO DALLA CISL LOMBARDIA

Anche la Cisl Lombardia, com’è ormai tradizione, partecipa al Festiva con un suo evento. Il 6 ottobre dalle 10 alle 12 è infatti in programma il webinar “Il sistema previdenziale tra vincoli ed opportunità di sostenibilità finanziaria e sociale nell’epoca dell’emergenza Covid 19”, che si potrà seguire su LOMBARDIA.CISL.IT/DIRETTA-STREAMING e sulla pagina Facebook CISL LOMBARDIA SOCIAL.