Al via la seconda edizione del Festival italiano dello Sviluppo Sostenibile

Milano, 17.5.2018

“Sviluppo sostenibile e Agenda Onu 2030 come quadro di riferimento per disegnare il futuro del nostro Paese”. E’ questa l’anima del Festival dello sviluppo sostenibile presentato così, oggi a Roma, da Pierluigi Stefanini, presidente  dell’Asvis, l’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile di cui fa parte anche la Cisl.

Lunga 17 giorni non a caso, la seconda edizione del Festival – organizzato proprio dall’Asvis, dal 22 maggio al 7 giugno – rispecchia il numero degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu al 2030 (17 goals), veri punti cardine del programma.

#2030whatareUdoing #FestivalSviluppoSostenibile

Dopo le oltre due settimane di lavori, spiega il portavoce  dell’Alleanza Enrico Giovannini i frutti verranno presentati “alle massime cariche dello Stato e alle istituzioni, testimoniando che l’economia e la società italiana sono già in cammino verso lo sviluppo sostenibile, ma che bisogna accelerare molto il passo e che deve essere la politica ad assumersi questo
impegno”.

Anche la Cisl Lombardia partecipa quest’anno al Festival, con ben due eventi.

31 MAGGIO – Convegno dell’Alleanza lombarda contro la povertà  “IL CONTRASTO ALLA POVERTA’ IN LOMBARDIA. COSTRUIAMO RETI PER L’INCLUSIONE”

7 GIUGNO – Convegno Cisl Lombardia “LIFE IN BALANCE, TRA LAVORO E FAMIGLIA. NUOVO PARADIGMA PER LE POLITICHE DI CONCILIAZIONE”

 

VUOI CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL? CLICCA  QUI