Alberto Pluda eletto segretario generale della Cisl di Brescia

Milano, 5.4.2018

Al termine di un ampio dibattito il consiglio generale della Cisl bresciana, riunitosi oggi alla presenza della segretaria generale Cisl Annamaria Furlan e del segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci, ha eletto Alberto Pluda segretario generale (nella foto, il secondo da sinistra).
Subito dopo la proclamazione del voto salutata con un caldo applauso, Pluda ha ringraziato per la fiducia ed ha rinnovato il suo impegno per una Cisl più forte ed unita. “Devo confidarvi – ha aggiunto il neo segretario generale – che la mia memoria corre a 21 anni fa. Agli inizi della mia esperienza in questa grande e speciale organizzazione. Ero borsista, oggi si dice stagista, da poco laureato: un precario in formazione. Mai e poi mai avrei immaginato questo percorso, men che meno l’esito di oggi“. “Non potrò, non potremo non tenere in considerazione le sollecitazioni scaturite dal dibattito di oggi – ha aggiunto – , ben sapendo che la nostra rotta è tracciata dai contenuti del documento finale approvato all’unanimità dai 220 delegati del nostro secondo congresso come Cisl provinciale che si è tenuto lo scorso anno”.

Il neo segretario generale ha concluso sottolineando la necessità di “fare rete per essere più vicini ai lavoratori, ai cittadini, ai giovani, ai pensionati – ha detto Pluda . A chi fa fatica, a chi ha bisogno di essere accompagnato nella ricerca delle risposte più adeguate ai problemi che deve affrontare”.
L’ultima votazione della mattinata di lavori del consiglio generale della Cisl bresciana è stata per il completamento della segreteria provinciale. Su proposta di Alberto Pluda il consiglio ha eletto Paolo Reboni, segretario generale aggiunto, e Maria Rosa Loda.