Alla Rollon di Vimercate e Arcore sciopero per l’integrativo aziendale

Sindacati: totale chiusura sull’apertura di una vera trattativa

Milano, 25.5.2022

Quattro ore di sciopero a fine turno, venerdì 27 maggio, alla Rollon di Vimercate e Arcore a sostegno della trattativa per il rinnovo dell’integrativo aziendale. Lo hanno proclamato Fim e Fiom territoriali a seguito della “totale chiusura da parte della direzione aziendale sull’apertura di una vera trattativa sul premio di risultato e le parti normative”.
“Non può pensare la direzione di fare la trattativa sul nostro premio con la direzione di Timken e presentarsi al tavolo sindacale con un “prendere o lasciare”! – affermano Lorena Silvani e Adriana Geppert, rispettivamente di Fim Monza Brianza Lecco e Fiom Brianza -. Se la direzione non ha mandato per trattare con noi che rappresentiamo tutti i lavoratori aspettiamo chi può veramente decidere”. “Inoltre, con estremo rammarico – aggiungono – registriamo che nell’ultima comunicazione aziendale la direzione differenzia e spacca i lavoratori in serie A e serie B (impiegati e operai) con trattamenti diversi e anche questo per noi è inaccettabile”.

In Italia Rollon è attiva sui territori di Vimercate e Arcore, con prossima apertura di un nuovo sito a Agrate, previsto a giugno 2022 con un totale di più di 500 dipendenti. Ad oggi i due siti presenti ricoprono una superficie di oltre 21 mila metri quadri, dove si concentrano le attività di sviluppo applicazioni, produzione, ricerca e sviluppo. prototipazione e vendita di guide lineari, guide telescopiche e attuatori.