Anche quest’anno Cisl Lombardia sostiene la colletta alimentare

Dal 21 novembre all’8 dicembre si possono acquistare card che saranno poi trasformate in cibo

Milano, 16.11.2020

Anche quest’anno Cisl Lombardia sostiene la colletta alimentare. L’iniziativa storica del Banco Alimentare sarà “dematerializzata”: dal 21 novembre all’8 dicembre si potranno acquistare alle casse dei supermercati card da 2, 5 e 10 euro che saranno trasformate in cibo per le tante persone in difficoltà.
A fine Colletta il valore complessivo di tutte le card acquistate sarà convertito in cibo non deperibile come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti che servono maggiormente. Tutto il cibo così raccolto sarà distribuito alle persone bisognose tramite le strutture caritative partner, nella nostra regione il Banco Alimentare della Lombardia potrà così ulteriormente aiutare 1.148 strutture caritative che assistono oltre 204.000 persone bisognose.

Oltre a essere “dematerializzata”, la colletta non si esaurirà in una sola giornata, ma per 18 giorni (dal 21 novembre all’8 dicembre) le card
saranno in distribuzione nei punti vendita che aderiranno alla Colletta e potranno essere acquistate on line sul sito www.mygiftcard.it, dove sono già disponibili.

“La colletta alimentare è un momento di coinvolgimento e sensibilizzazione delle comunità circa il problema della povertà alimentare soprattutto in questo momento in cui l’emergenza pandemica sta generando pesanti effetti sul piano economico ed occupazionale – sottolinea Paola Gilardoni, segretario regionale Cisl Lombardia – ed esponendo le famiglie a condizioni di maggior vulnerabilità”.

Il Banco Alimentare della Lombardia è partner dell’Alleanza regionale contro la povertà.