Autoservizi Locatelli, accordo aziendale sul premio di risultato

Milano, 3.7.2019

Continua a dare frutti la contrattazione nel settore del trasporto pubblico locale. Fit Cisl Bergamo, con Faisa Cisal e Filt Cgil ha chiuso nei giorni scorsi la trattativa per il premio di risultato alla Locatelli, impresa che occupa 120 persone.

Alla Autoservizi Locatelli di Bergamo si torna dunque a pagare un premio di risultato dopo la disdetta di cinque anni fa: un tetto massimo di 1400 €, raggiungibili attraverso obiettivi aziendali e individuali, tutti o in parte convertibili in welfare, ai quali vanno aggiunti i 250€ destinati esclusivamente ai servizi presenti sulla piattaforma, che la Rsu sceglierà nei prossimi giorni. La trattativa con l’azienda ha permesso anche di far rimborsare completamente il costo per il rinnovo del Cqc (il vecchio Cap), passaggio obbligatorio per ogni conducente ogni 5 anni.

“È un risultato veramente importante e confortante – dicono Pasquale Salvatore, della Fit Cisl, e Aniello Sudrio, di Filt Cgil -. La contrattazione di secondo livello, quando opera in condizioni adeguate e condivise, anche in uno scenario di risorse non certe, grazie anche al contributo delle nostre Rsu, produce il miglioramento dei livelli economici dei dipendenti. È l’ennesima dimostrazione del buon lavoro della contrattazione territoriale”.