Campagna Focsiv, venduti oltre 1.000 kg di riso a sostegno del progetto Iscos Lombardia

Milano, 5.3.2020

Anche quest’anno Cisl Lombardia, molte persone e associazioni hanno aderito alla campagna Focsiv “Abbiamo RISO per una cosa seria” sostenendo il progetto di Iscos Lombardia in Perù “Latte fonte di vita”.

Complessivamente sono stati acquistati oltre 1000 kg di riso, più della metà donati alle mense dei poveri e il ricavato della campagna sarà devoluto alla comunità di Pucayacu per ingrandire la stalla del bestiame, migliorare la centralina elettrica, comprare nuovi macchinari per la lavorazione del latte e la coltivazione dei campi, ma soprattutto per formare nuovi casari e altre figure specializzate nell’ambito veterinario.

“Come recita il detto, o quasi, “si dice il dono, ma non il donatore”, non possiamo fare a meno di raccontarvi il duplice gesto solidale che in tanti hanno fatto – afferma Marta Valota, direttrice Iscos Lombardia -. Gran parte del riso comprato è stato donato a mense solidali, agli empori Caritas e al Banco Alimentare che offrono sostegno a chi sta attraversando momenti di difficoltà e vivendo in povertà”.