Carceri, domani polizia penitenziaria manifesta in piazza

Milano, 18.9.2017

interno carcereManifesteranno domani davanti a Montecitorio a Roma i sindacati di Polizia penitenziaria per sensibilizzare politici e opinione pubblica sulle “condizioni critiche in cui vive quotidianamente il personale nelle carceri”. Lo faranno gli aderenti a otto sigle sindacali (Sappe, Osapp, Uilpa, Sinappe, Fns Cisl, Uspp, Cnpp e Fp-Cgil) mentre alle Terme di Caracalla sempre domani si celebrerà il Bicentenario del Corpo alla presenza del presidente della Repubblica. “La tensione nelle carceri resta alta – dicono i sindacati – non c’è nulla da festeggiare perché quotidianamente negli istituti di pena contiamo gravissimi eventi critici che vedono spesso soccombere i poliziotti penitenziari, sempre più soli e senza adeguati strumenti di difesa”.
“Domani – aggiungono – si protesta per rivendicare più sicurezza, ma anche nuove assunzioni, nuove dotazioni di risorse finanziare e tecnologiche e adeguati stanziamenti per il rinnovo del contratto scaduto oramai da dieci anni”.