Caro bollette, Cisl Lombardia: condividiamo allarme assessore Guidesi

Duci: il governo aiuti le imprese a ripartire

Milano, 29.10.2021

“Condividiamo l’allarme lanciato dall’Assessore allo Sviluppo economico della Lombardia Guido Guidesi in merito alle conseguenze che potrebbero derivare dall’aumento esponenziale delle forniture energetiche. Il Governo non può da un lato ribadire ogni giorno – giustamente – che i motori della ripartenza del Paese sono il lavoro e l’impresa e poi non fare nulla per porre un freno al costo, sempre più insostenibile, non solo dell’energia, ma anche delle materie prime, che si somma alla loro crescente carenza”. Così il segretario generale della Cisl Lombardia, Ugo Duci.
“Dobbiamo aiutare le imprese a ripartire, invece di assistere inermi al colpo mortale che molte di esse rischiano di ricevere, dopo tutte le difficoltà di questi due anni – afferma Duci – . Ne va anche del futuro e dei destini di tante lavoratrici e lavoratori e della ripresa dell’occupazione, che può ripartire anche da un costante ed efficace governo dei costi dell’energia a carico delle imprese”.