Cisl Asse del Po e Giovani Cisl Lombardia al Festivaletteratura

Milano, 6.9.2019

Il 19,1% dei giovani mantovani non studia né lavora. La situazione è drammatica, in un territorio già fanalino di coda in Lombardia per scarsa crescita economica. Molti laureati lasciano il territorio per cercare opportunità concrete per il loro futuro e la fascia di povertà nelle famiglie si allarga. L’accesso al mercato del lavoro è sempre più difficile per la stragrande maggioranza dei giovani mantovani.

Il percorso per raggiungere la stabilità lavorativa, condizione necessaria per accedere a casa, credito e progettare il proprio futuro, è sempre più tortuoso e sta indebolendo il tessuto sociale della comunità.
La Cisl Lombardia, attraverso il suo Laboratorio Giovani, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema.

Nei giorni del Festivaletteratura, Cisl Asse del Po e Laboratorio Giovani Cisl Lombardia invitano i giovani del territorio a dire la loro, rispondendo alle domande di un questionario pensato per raccogliere il loro pensiero, le
loro idee, le aspettative e le proposte dei giovani intervistati.
I risultati dell’indagine saranno resi pubblici e inviati alle istituzioni territoriali e alle altre associazioni, per porre al centro del dibattito politico il futuro dei nostri giovani.

Oggi e domani lo stand della della Cisl Asse del Po, con i ragazzi del Laboratorio Giovani Cisl Lombardia e di BiblioLavoro, sarà presente in via Pescheria. Domani, alle ore 11, è in programma un FLASH MOB in via Pescheria.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’? LEGGI QUI