Cisl dei Laghi, Anteas e Fnp con Yamamay per un “Natale solidale”

Felpe, tute e biancheria donati ad associazioni che seguono persone in condizioni di disagio

Milano, 14.12.2020

In questo difficile 2020 le festività natalizie saranno un ulteriore momento critico per molte persone del territorio. Per questo motivo Cisl, Anteas Servizi e Fnp Cisl dei Laghi, in collaborazione con Yamamay, lanciano il progetto “Natale Solidale”. È questo il titolo dell’iniziativa di solidarietà promossa in seno al mondo Cisl con il coinvolgimento dell’importante marchio di biancheria intima appartenente al Gruppo Pianoforte Holding SpA, di proprietà delle famiglie Cimmino e Carlino e con sede a Gallarate, marchio i cui prodotti vengono distribuiti per lo più con la formula del franchising in oltre 600 negozi nel mondo.

“Visto il momento di grande difficoltà che sta vivendo il nostro territorio e, più in generale, il nostro Paese – spiega Daniele Magon, segretario generale della Cisl dei Laghi – abbiamo deciso di riconvertire la cifra che in passato veniva destinata agli omaggi natalizi per i nostri dipendenti per l’acquisto di biancheria intima e abbigliamento da destinare a senza tetto e famiglie bisognose. Un’importante azienda del settore, Yamamay, ci ha permesso di avere a disposizione una notevole quantità di capi a costi contenuti. Così, grazie alla preziosa collaborazione con Anteas Servizi e Fnp dei Laghi abbiamo individuato alcune realtà delle province di Como e di Varese a cui devolvere questi beni”.

Circa 2 mila sono stati i capi di abbigliamento (felpe, tute e biancheria intima) ceduti da Yamamay. “La biancheria intima – continua Daniele Magon – suddivisa in kit per uomo e per donna, sarà destinata a Legàmi, un gruppo di giovani attivo nella città di Como per creare occasioni di incontro e dialogo con la grave marginalità e i giovani, e per fornire ai senza fissa dimora un aiuto relazionale oltre che materiale”. “Il resto dell’abbigliamento – prosegue -, principalmente felpe o tute, verrà donato all’Emporio della Caritas di Erba, in provincia di Como, e alla Società di San Vincenzo de Paoli, in provincia di Varese”.