Coronavirus, Cgil, Cisl, Uil: raccolti fondi per 1,9 milioni

Iniziativa per il potenziamento dei reparti di terapia intensiva e l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale

Milano, 3.6.2020

La sottoscrizione “Aiuta chi ci aiuta” lanciata due mesi fa da Cgil, Cisl e Uil, per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e sostenere i reparti di terapia intensiva, ha raggiunto “la somma complessiva di 1 milione e 900 mila euro, che sono già stati devoluti alla Protezione civile”. Lo fanno sapere gli stessi sindacati in una nota dei segretari confederali organizzativi Nino Baseotto e Giorgio Graziani e Pierpaolo Bombardieri, segretario generale aggiunto Uil. “Siamo naturalmente molto soddisfatti. È un risultato importante che testimonia la solidarietà concreta da parte di tanti lavoratori e pensionati italiani. Abbiamo raccolto in queste ultime settimane 900 mila euro che si aggiungono al milione di euro già versato alla Protezione civile. Ma la nostra sottoscrizione proseguirà ancora per sostenere il lavoro di tanti medici ed operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Coronavirus”.