Coronovurus, Cisl Medici Lombardia: gratitudine ai ricercatori dell’ospedale Sacco

Milano, 28.2.2020

La Cisl Medici Lombardia esprime gratitudine ai ricercatori dell’ospedale Sacco di Milano per aver isolato il ceppo italiano del Coronavirus. “Il prezioso risultato, raggiunto con immensi sacrifici e spirito di devozione verso l’evoluzione delle conoscenze medico scientifiche – afferma Danilo Mazzacane, segretario generale Cisl Medici Lombardia – rappresenta una tappa di vitale importanza per la realizzazione di farmaci e vaccini”.
“Le competenze medico scientifiche – aggiunge – hanno trionfato sull’ “infodemia“, responsabile dello stato di prostrazione che ha pervaso i cittadini lombardi ed italiani”.
La Cisl Medici Lombardia sottolinea inoltre “il valore internazionali dei “cervelli“ lombardi ed italiani, troppo spesso mal considerati e bistrattati in patria”. “Sono loro che possono far ripartire la locomotiva lombarda a beneficio di tutta l’Italia – conclude -. Un ringraziamento di cuore ai medici ed agli operatori sanitari che, sempre presenti sul campo mettendo anche a rischio le loro vite, hanno offerto ed offrono la propria attività professionale a tutti i cittadini di ogni ceto, età, razza e sesso”.

 

 

ASCOLTA – Coronavirus, Cisl Medici Lombardia a Pane al pane su Radiolombardia