Corsi Ial gratuiti per lavoratori in cassa integrazione Covid-19

Un’opportunità anche per le aziende per accrescere le competenze dei propri dipendenti

Milano, 13.1.2021

Ial Lombardia ha predisposto un catalogo di corsi gratuiti in videoconferenza per i lavoratori in cassa integrazione Covid-19.

“È una occasione di riqualificazione per i lavoratori – spiega Paola Colombo, responsabile dei servizi al lavoro di Ial Lombardia – per aumentare le possibilità di occupabilità, oppure per approfondire interessi e passioni per i quali non si è mai trovato il tempo. Ma è anche una concreta opportunità per le aziende che desiderano accrescere le competenze dei propri dipendenti, creare specializzazioni ad hoc e per attivare percorsi inerenti la sicurezza sul lavoro”.

I corsi sono totalmente finanziati attraverso Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia, con docenti altamente qualificati che collaborano con Ial Lombardia o con specialisti ed esperti segnalati direttamente dall’azienda, e verranno attivati al raggiungimento minimo di partecipanti; sono riservati ai lavoratori che hanno residenza o domicilio nel territorio regionale.

“Oltre ai temi proposti – conclude Colombo – siamo sempre a disposizione per l’analisi specifica dei fabbisogni formativi aziendali e per creare una progettazione ad hoc in base alle diverse esigenze. Tutte le sedi Ial in Lombardia sono a disposizione per fornire informazioni, documentazione e approfondimenti”.

VUOI SAPERNE DI PIU’? VISITA IL SITO IAL LOMBARDIA

I CORSI GIA’ ATTIVI: