Dalla Lombardia ad Aversa per il Cash Mob etico promosso da Fim

Milano, 28.4.2016

Verso il Primo Maggio, all’insegna della legalità e dell’impegno civile. Domani, venerdì 29 aprile, dalle ore 17.30 anche una delegazione della Fim Cisl della Lombardia parteciperà al Cash Mob etico, organizzato ad Aversa dalla la Fim Cisl nazionale insieme a Next e a molte associazioni per festeggiare il lavoro dell’Italia migliore, che non si arrende alla criminalità organizzata, che fa impresa in modo responsabile e sostenibile, puntando sulla partecipazione dei lavoratori alle scelte aziendali. “Per la Fim è importante puntare sulla sostenibilità delle imprese sia dal punto di vista economico e finanziario quanto dal lato ambientale e sociale – afferma Andrea Donegà, segretario regionale Fim Lombardia – scommettendo su nuove forme di partecipazione che vedano imprese e lavoro organizzato impegnati per promuovere benessere per i lavoratori e per le comunità. La sostenibilità è un obbiettivo e un valore che premia tutti in una logica win win”.
Per la Fim Cisl l’iniziativa di Aversa prepara lo spirito del Primo Maggio unendo alla festa il forte valore del lavoro, della partecipazione e della legalità, in un terra che trova nell’esempio quotidiano e nella determinazione di imprenditori e lavoratori la forza e il coraggio per rialzarsi e guardare con speranza al futuro. Per questo domani la Fim Cisl premierà 11 aziende del territorio casertano che si sono contraddistinte per impegno civile, per la partecipazione dei lavoratori e per lotta alla malavita organizzata. Contemporaneamente, si terrà un Cash Mob etico, in cui si acquisteranno prodotti coltivati nelle terre confiscate alla mafia.