Diego Lorenzi eletto segretario generale della Fisascat Cisl Lombardia

Milano, 13.6.2018

Diego Lorenzi è il nuovo segretario generale della Fisascat Cisl Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il consiglio regionale della categoria Cisl che si occupa di commercio, turismo e terziario. Sostituisce Fabrizio Ferrari, eletto nella segreteria nazionale. “Non è il raggiungimento di un obiettivo, ma il taglio del nastro di partenza per un percorso che ci porterà a affrontare sfide importanti – ha detto Lorenzi -. La nostra forza sono l’unità e la coesione, frutto del lavoro di tanti operatori e di tanti dirigenti”.

Già componente della segreteria con Ferrari, Lorenzi ha formato la sua squadra chiedendo al consiglio, riunito al Palace Hotel di Como, alla presenza del segretario nazionale Fisascat, Davide Guarini, e del numero uno della Cisl regionale, Ugo Duci, di votare per Laura Capitale e per Stefano Galli, rispettivamente dalle strutture di Varese e Lodi.

“Un lavoro proficuo, duro ma positivo, ci ha permesso di mettere in campo azioni e iniziative che hanno aiutato tutti i territori a crescere – ha detto Ferrari nel discorso di “saluto”. Questa squadra continuerà la spinta a lavorare per una Lombardia grande e complessa, per una federazione che diventerà ancora più grande”. Negli ultimi anni, Fisascat è diventata la prima categoria degli attivi in Regione, con oltre 70.000 iscritti.

“In Lombardia ci sono le condizioni per poter continuare a lavorare in serenità – ha detto Guarini -, in un gruppo molto coeso che darà importanti risultati per la Fisascat regionale e nazionale, ma anche per la Cisl in generale”.

“Il futuro è nostro – ha concluso Lorenzi -: metà del mondo del lavoro è impiegato nei nostri settori. Le sfide non sono tante…sono tutte, dal momento che rappresentiamo tutti i settori emergenti. Da domani, vareremo un fitto calendario di incontri con le altre organizzazioni sindacali per affrontare le sfide”.